ISCRIZIONE AI CORSI LIBERA
Utilizzare la stessa password per più account aumenta il rischio di compromissione delle informazioni personali. Se un attaccante riesce a ottenere la password di uno dei tuoi account, può utilizzare le stesse credenziali per accedere ad altri account correlati. Ciò potrebbe consentire loro di accedere a informazioni sensibili, come dati personali, informazioni finanziarie o messaggi privati.
Se un attaccante riesce a compromettere un account e accedervi utilizzando una password condivisa, potrebbe alterare le informazioni presenti nell'account. Ad esempio, potrebbero inviare messaggi o postare contenuti falsi o dannosi sui tuoi account di social media o modificare le impostazioni dell'account per scopi malevoli. Ciò può compromettere l'integrità delle tue informazioni e danneggiare la tua reputazione online.
Se un attaccante ottiene l'accesso a uno dei tuoi account utilizzando una password condivisa, potrebbe causare danni alla disponibilità dei tuoi account online. Ad esempio, potrebbero bloccare l'accesso al tuo account o modificarne le impostazioni in modo che tu non possa accedervi. Questo può impedirti di utilizzare i servizi online e potrebbe richiedere un'azione di recupero complessa per ripristinare l'accesso.