ICMS15 - Indicatori di Compromissione del Servizio di Filtraggio delle Chiamate
Attivare servizi di filtraggio delle chiamate offerti dal tuo gestore di telefonia mobile può aiutare a ridurre le chiamate indesiderate e proteggerti dalle chiamate spam. Tuttavia, è importante riconoscere i segnali che potrebbero suggerire una compromissione o un problema con il servizio di filtraggio delle chiamate
Ecco alcuni indicatori di compromissione specifici da monitorare:
Persistenza di Chiamate Indesiderate
Continui a ricevere chiamate di telemarketing, truffe o numeri anonimi nonostante l'attivazione del servizio di filtraggio.
Modifiche Non Autorizzate alle Impostazioni del Servizio
Le impostazioni del servizio di filtraggio delle chiamate vengono modificate senza il tuo intervento, suggerendo una possibile compromissione.
Aumento di Chiamate da Numeri Sconosciuti
Noti un aumento significativo di chiamate da numeri sconosciuti o sospetti che non vengono filtrate dal servizio.
Messaggi di Voicemail Sospetti
Ricevi messaggi vocali sospetti da numeri sconosciuti, che potrebbero essere tentativi di phishing o truffe.
Accesso Non Autorizzato al Servizio
Noti segni di accesso non autorizzato al tuo account presso il gestore di telefonia mobile, come modifiche alle impostazioni o alle opzioni di filtraggio.
Rallentamenti e Comportamenti Anomali del Telefono
Il telefono mostra rallentamenti, blocchi frequenti o comportamenti insoliti che potrebbero indicare problemi con il servizio di filtraggio.
INDICATORI DI COMPROMISSIONE (IOC)