IICMS16 - ndicatori di Compromissione  del Numero di Telefono e del Conto Bancario

Implementare misure di sicurezza aggiuntive, come il blocco del conto telefonico e l'uso di un PIN per le richieste di trasferimento o clonazione del numero, è essenziale per proteggere il tuo conto bancario e il numero di telefono associato

Ecco alcuni indicatori di compromissione specifici da monitorare:

Notifiche di Attività Non Autorizzate

Ricevi notifiche dal tuo gestore telefonico o dalla tua banca riguardo a tentativi di trasferimento del numero o transazioni che non hai autorizzato.

Chiamate e SMS Sospetti

Noti chiamate o messaggi di testo sospetti sul tuo telefono, specialmente da numeri sconosciuti o contenenti richieste di informazioni personali.

Impossibilità di Effettuare o Ricevere Chiamate

Il tuo telefono smette improvvisamente di funzionare correttamente per quanto riguarda le chiamate o gli SMS, suggerendo che il numero potrebbe essere stato clonato o trasferito.

Accessi Non Autorizzati al Conto Bancario

Noti accessi non autorizzati o transazioni insolite sul tuo conto bancario, che potrebbero essere il risultato di una compromissione del numero di telefono.

Modifiche Non Autorizzate ai Dati del Conto

Le informazioni del tuo conto bancario o del tuo conto telefonico vengono modificate senza il tuo intervento, come cambiamenti di indirizzo o di informazioni di contatto.

Aumento di Chiamate di Verifica della Banca

Ricevi un numero elevato di chiamate di verifica dalla tua banca, suggerendo che qualcuno potrebbe aver tentato di accedere al tuo conto.

Scopri come ti possono aiutare i Corsi Cyber Welfare