Here is the image illustrating the potential security risks of not monitoring data usage to detect harmful activities on devices.

ISR28 - Potenziale Impatto Sicurezza se non controlli il consumo dati per individuare attività dannose sui tuoi dispositivi

Se non controlli il consumo (eventuali picchi improvvisi) dati per individuare attività dannose sui tuoi dispositivi si possono verificare impatti sulla confidenzialità, integrità e disponibilità dei dati

Divulgazione non autorizzata di dati: Un aumento insolito del consumo dati potrebbe indicare attività dannose come il trasferimento di dati sensibili o personali senza il tuo consenso. Ciò potrebbe portare a una violazione della privacy e alla divulgazione non autorizzata delle tue informazioni confidenziali.

Manipolazione o corruzione dei dati: L'attività dannosa che causa un aumento anomalo del consumo dati potrebbe essere correlata alla manipolazione o corruzione dei dati sul tuo dispositivo. Ciò potrebbe influire sull'integrità dei tuoi dati e comportare errori o perdite di dati.

Consumo eccessivo delle risorse di rete: Un aumento anomalo del consumo dati potrebbe esaurire rapidamente le risorse di rete del tuo dispositivo, influendo sulla disponibilità delle connessioni Internet e rallentando o interrompendo le tue attività online.

 Esaurimento delle risorse del dispositivo: Alcune attività dannose possono impegnare eccessivamente le risorse del dispositivo, come la CPU, la memoria o la batteria, riducendo le prestazioni generali del dispositivo e influenzando la sua disponibilità.

Scopri come ti possono aiutare i Corsi Cyber Welfare